sabato 15 gennaio 2011


Cannelloni al prosciutto e provolone

Ingredienti:
300 gr. di lasagne verdi, 150 gr. di prosciutto cotto, 50 gr. di prosciutto crudo, 150 gr. di provolone, 3/4 cucchiai di besciamella 1/2 dl di panna, 50 gr di funghi secchi ammollati, 30 gr di burro, 1 cucchiaio d'olio, sale e pepe.
Preparazione: Per il ripieno, tritate il prosciutto cotto e quello crudo e mescolateli con il provolone grattuggiato, tenendone da parte due cucchiai, un pò di besciamella, sale e pepe.
A parte rosolate i funghi dopo averli spezzettati, per 3 minuti con il burro. Salate, pepate, bagnate con la panna e cuocete per altri cinque minuti, mescolando ogni tanto.
Lessate la pasta poco per volta nell'acqua salata bollente, scolatela e fatela raffreddare stendendola su un telo umido. Distribuite al centro di ogni rettangolo un pò di ripieno e avvolgeteli formando i cannelloni. Distribuite la besciamella in una pirofila imburrata, adagiatevi i cannelloni e versatevi il ragù di funghi. Cospargeteli con il provolone tenuto da parte e gratinateli in forno per 20 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento