lunedì 28 febbraio 2011


Frittatine con scamorza

Ingredienti per 4 persone:
6 uova, 1 scamorza affumicata di 300 gr, 2 cucchiai di parmigiano, 3 cucchiai di latte, 30 gr di burro, sale e pepe q.b.
Preparazione: Tagliare a metà la scamorza, privatene una metà della buccia affumicata e grattuggiatela con una grattuggia a fori larghi. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e pepe e sbattetele con una forchetta. Unite il parmigiano, il latte e la scamorza grattuggiata e mescolate bene. Versate il composto in una pirofila rotonda ben inburrata; distribuitevi sopra la restante metà della scamorza con la scorza, precedentemente tagliata a fettine. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. A cottura ultimata fatela scivolare su un piatto da portata, tagliatela a spicchi e servitela.

1 commento:

  1. Ciao Antonella, mi chiamo Egle ed anche io possiedo un blog di cucina. Intanto mi complimento per le tue ricette.
    Ti scrivo questo post perchè non ho trovato una mail. Vorrei farti una proposta:
    la tua foto del post " granita di limoni" è meravigliosa e mi piacerebbe utilizzarla come base per modificare il mio bannerino.
    Se tu mi autorizzassi mi farebbe piacere contraccambiarti la cortesia inserendo un ringraziamento nel mio blog alla pagina "download banner", con l'indicazione del tuo blog.
    Se sei d'accordo puoi farmi sapere inviando un post alla pagina di cui sopra, oppure inviandomi una mail all'indirizzo: eglecasula@tiscali.it
    Grazie, attendo un tuo segnale. Ciao. Egle.
    http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it

    RispondiElimina